Cremona

Festa del Torrone di Cremona 2018, tra tradizione e gusto

22ma edizione - Tema: "Il Novecento e Mina"

 

L'edizione del 2018 della Festa del Torrone di Cremona si prepara ad essere all'insegna del NovecentoDa sabato 17 a domenica 25 novembre, ben 9 giorni di festa che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell'intrattenimento e del dolce star bene!

 

Questa edizione sarà interamente dedicata al Novecento, il “secolo breve” come spesso è stato chiamato, il secolo delle due guerre ma anche delle grandi scoperte, il secolo della Comunicazione e della Globalizzazione, il secolo che, nel bene e nel male, ha dato una grande accelerata alla storia, alla scienza, all’arte e ai cambiamenti sociali. Un focus tutto particolare sarà incentrato sulla più grande protagonista cremonese del '900: Mina.

 

La Tigre di Cremona sarà infatti al centro di moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora. Tutto per celebrare un'artista unica e meravigliosa che ha portato il nome della città oltre i confini nazionali. Nel 2017 sono state 300mila le presenze in 9 giorni, 80 tonnellate di torrone venduto, oltre 350 pullman arrivati in città, 400 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori.

 

E per farlo punterà su molte conferme ma altrettante novità. Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d'oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento. Dal 17 al 25 Novembre, quindi, non perdete l’occasione di venire a Cremona.  Le soprese saranno molte, per scoprirle in anteprima basterà seguire La Festa del Torrone su tutti i suoi canali social, in continuo aggiornamento.

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Ingresso Libero
  • 09:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare